PagoPA - PiemontePAY
è il sistema nazionale di pagamenti elettronici realizzato a livello nazionale per rendere più semplice, affidabile e trasparente qualsiasi pagamento a favore della Pubblica Amministrazione ed è previsto dal Codice dell’Amministrazione Digitale con l'obiettivo di permettere ai cittadini di utilizzare metodi di pagamento più moderni e rapidi.
Arpea ha aderito al sistema pagoPA con l'intento di diminuire i costi e gli eventuali ritardi nei metodi di incasso tradizionali e per essere in linea con le esigenze dei cittadini.
Tramite la piattaforma di pagoPA è disponibile il servizio on-line che consente agli utenti di effettuare pagamenti elettronici relativi alle somme da restituire.
La procedura di pagamento è intuitiva e consiste di semplici passaggi al termine dei quali, ad avvenuto pagamento, l'utilizzatore riceverà due email che comunicano l'esito dell'operazione.
NB Al fine di consentire la corretta associazione tra il soggetto che esegue il pagamento e la sua scheda è importante indicare il proprio CUAA e il numero della domanda a cui si riferisce il pagamento.
Assistenza utenti
Per problematiche relative al funzionamento del servizio e al buon esito dell'operazione di pagamento, è necessario contattare l'assistenza di pagoPA all'indirizzo helpdesk@pagopa.it.
IBAN PER PAGAMENTI
CONTI CORRENTI DI ARPEA APERTI PRESSO LA TESORERIA UNICREDIT
Per la restituzione delle somme indebitamente percepite occorre fare riferimento all'IBAN indicato nella comunicazione ricevuta.